domenica 31 dicembre 2006
In un luogo nascosto...

... lo sforzo di esprimere qualcosa che nemmeno le parole riescono a spiegare


IN UN LUOGO NASCOSTO

Ho visto nascere il sole dentro i tuoi occhi

ho ammirato la foschia di un sogno andarsene via per sempre

ho sentito il mio cuore esplodere,assaporato la leggerezza

di una foglia cadere, ho visto il

vento portarla lontana, trasportarla in un luogo nascosto

così come il nostro desiderio di essere amati

velato nell'abisso

di un oceano brillante...



 
posted by Rosita at 12:33 | Permalink | 0 comments
sabato 30 dicembre 2006
*Insieme*
Questa è la mia prima poesia, dedicata ad un angelo davvero speciale :P

Insieme

Insieme siamo saliti sul treno della vita

insieme ci siamo lasciati alle spalle le grandi montagne

e insieme guarderemo nascere l'alba dentro di noi

insieme raggiungeremo quel deserto tanto sognato

ti stringerò le mani e insieme

scopriremo il tramonto della vita.

Della nostra vita.
 
posted by Rosita at 23:54 | Permalink | 0 comments
venerdì 29 dicembre 2006
Poesia Pagana
Ciao, questo è il mio secondo blog e sarà qui che posterò le mie piccole poesie e pensieri...tutto ciò che proviene dal profondo di me stessa, tutto ciò che il mio cuore riesce a dire. Non metterò contatori o robe simili, poichè non mi interessa quanta gente visiterà questo mio spazio, l'importante è sapere che questa volta le mie poesie hanno uno luogo tutto loro e spero ovviamente che siano di vostro gradimento e che riescano ad esprimere emozioni e sensazioni... anche perchè sono la voce della sincerità e della semplicità. La poesia è musica,è la semplicità fatta a parole e non c'è bisogno di utilizzare parole complicate e difficili perchè anche quelle più piccole racchiudono grandi significati. Ho deciso di chiamare questo blog "Pagan Poetry" per due motivi:
  1. è il titolo della canzone più bella che possa esistere, di Bjork, capace di analizzare a fondo le cose più semplici che caratterizzano i giorni di ognuno.
  2. l'essere pagano è tutto, mi riporta alla wicca e al desiderio profondo di far parte di essa come si deve. Il cuore è pronto..probabilmente il tempo ancora no.

Se volete esprimere un parere su ciò che scriverò o chiedere il permesso per utilizzarlo, basta postare un commento, scrivere sulla tagboard o mandarmi un'e-mail.
Farò si che questo semplicissimo blog rispecchi la parte dolce e sensibile di me, ma anche quella polemica, quella caratterizzata dalla bimba che ero e che infondo sono anche adesso,la quale continua a lamentarsi e a trovare intorno a lei sempre qualcosa capace di rovinare la bellezza di questo mondo. Con la consapevolezza che esiste qualcosa di davvero magnifico in questa terra (e ne è piena), questa bambina ,che spesso mi fa da padrona, non accetta tutto ciò che potrebbe turbare l'equilibrio di questa immensa meraviglia; non perdona il passato brutale e crudele che alcuni organi esistenti ancora oggi (di cui per ora non farò nome...) hanno caratterizzato con la loro ignoranza e superstizione; la bimba non accetta scuse perchè nessuna scusa riuscirà a portare in vita tutte quelle persone nate per morire ingiustamente. La poesia è anche questo, scatenare il proprio essere interiore, farlo urlare e sfogare come se fosse in cima ad una montagna...Non posterò solo poesie, ma tutto ciò che il mio cuore deciderà di dire.

 
posted by Rosita at 21:22 | Permalink | 0 comments